rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

"Rapina 15enne in un bar e lo minaccia con un coltello", arrestato 18enne

I carabinieri della compagnia di Canicattì, dopo aver tracciato un identikit del giovane, lo hanno fermato ad un posto di blocco

Ha rapinato un ragazzino di 15 anni in un bar del centro e poi si è dato alla fuga. I carabinieri della Compagnia di Canicattì, hanno arrestato sabato sera un diciottenne con l'accusa di rapina, dopo aver setacciato l'intera città con numerosi posti di blocco.

Tutto è iniziato quando – ricostruiscono i carabinieri – un 15enne era stato derubato dai contanti con cui stava pagando il conto in un bar che si trova in viale della Vittoria. Il diciottenne gli avrebbe strappato via il denaro proprio davanti alla cassa.

Il minore, però, non si è però perso d’animo e – fanno sapere ancora i militari - ha cercato di rincorrere il giovane rapinatore, venendo però subito aggredito e minacciato dal malfattore con un grosso coltello. A questo punto il 15enne ha chiesto subito aiuto ad alcuni passanti ed è scattato così l’allarme al 112. I carabinieri, giunti sul posto, hanno subito ascoltato alcune persone che avevano assistito alla rapina, effettuando un accurato sopralluogo sulla scena del crimine. Grazie alle testimonianze raccolte ed alla visione delle telecamere presenti in zona, i militari hanno realizzato un identikit del rapinatore e sulla base delle caratteristiche somatiche, i sospetti si sono presto incentrati su un 18enne del luogo.

I militari dell’Arma, nel frattempo, hanno subito attivato le ricerche, con un piano di posti di blocco in vari angoli della città. Proprio durante uno di questi posti di blocco, il 18enne ricercato, G.S., è incappato al controllo, venendo riconosciuto. Durante la perquisizione, - fanno sapere i militari - dal suo giubbino è saltato fuori il coltello utilizzato verosimilmente per minacciare la vittima, lungo oltre dieci centimetri.

Il giovane, dunque, è stato arrestato e l'autorità giudiziaria ha disposto che, in attesa dell’udienza di convalida, venga condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapina 15enne in un bar e lo minaccia con un coltello", arrestato 18enne

AgrigentoNotizie è in caricamento