rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Ladri di carburante svuotano i serbatoi di due autocompattatori

Approfittando del fatto che i mezzi erano stati lasciati posteggiati nel piazzale dell’area di stoccaggio al Foro Boario la banda è entrata in azione

Sono due gli autocompattatori delle imprese che, a Canicattì, si occupano della raccolta e smaltimento dei rifiuti che, nelle ultime ore, sono stati presi di “mira” dai ladri. Malviventi che, approfittando del fatto che i mezzi erano stati lasciati posteggiati nel piazzale dell’area di stoccaggio al Foro Boario, sono riusciti a svuotare letteralmente le taniche di carburante. La scoperta è stata fatta all’alba, nel momento in cui gli autocompattatori dovevano rimettersi al lavoro. Sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Canicattì che hanno raccolto la denuncia, contro ignoti, di furto e avviato le indagini per cercare – laddove possibile – di identificare i ladri di carburante che hanno provocato un danno di circa 300 euro alle imprese.

Rubati i pezzi meccanici di un autocompattatore 

Un episodio questo che è stato preceduto, anche se da tutt’altra parte della provincia, da un altro raid furtivo: questa volta alla Sogeir di Sciacca dove i ladri hanno letteralmente smontato, e portato via, i pezzi meccanici di un autocompattatore. In entrambe le realtà, i mezzi meccanici delle imprese che si occupano della raccolta dei rifiuti vengono lasciati posteggiati nei piazzali del centro di stoccaggio, in aree che sono lontane dal centro e dunque, di fatto, al riparo da qualsiasi possibilità visiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di carburante svuotano i serbatoi di due autocompattatori

AgrigentoNotizie è in caricamento