rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Indossa una tuta di Batman e rapina una tabaccheria, tentato colpo anche in un supermercato

Non si ferma l'escalation di microcriminalità: due gli episodi verificatisi in circa mezz'ora. I carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza e le stanno passando in rassegna

Una rapina e un tentato colpo in circa mezz'ora. Non si ferma l'escalation di microcriminalità a Canicattì. Ad essere presi di mira sono stati una tabaccheria di via Carlo Alberto e un supermercato di via Vittorio Emanuele. Ad agire, in entrambi i casi, è stato un rapinatore solitario. Difficile - forse, addirittura, impossibile - pensare che ad agire sia stata la stessa persona. Un delinquente che, nella rapina alla tabaccheria, indossava una tuta contrassegnata dal simbolo di "Batman", mentre al supermercato il malvivente aveva invece una tuta spotiva azzurra.

Armati di coltello rapinano una tabaccheria, è "caccia" a due balordi

E' accaduto tutto lunedì sera. Alle 19,30 circa, il rapinatore - con sul volto un passamontagna - è entrato in azione alla tabaccheria di via Carlo Alberto. Ha minacciato i proprietari, due coniugi sessantenni, di consegnare subito i soldi. Il proprietario ha cercato di reagire, di opporre resistenza ed è rimasto ferito al palmo di una mano. Il rapinatore ha arraffato i soldi che c'erano in cassa: circa 500 euro ed è scappato. Il sessantenne, rimasto ferito, ha rifiutato d'essere portato, in via precauzionale, al pronto soccorso. 

Supermercato nel "mirino", portati via i registratori di cassa 

Da via Carlo Alberto a via Vittorio Emanuele. Alle 20 circa, al supermercato "Carrefour" un uomo, armato di coltello, è entrato e s'è subito diretto verso la cassa. Pochi istanti dopo, richiamati dalla presenza sospetta, sono comparsi tre impiegati del supermercato. Ed è proprio alla vista di questi tre uomini che il rapinatore solitario, senza soldi per le mani, è tornato rapidamente sui suoi passi ed è scappato. 

I carabinieri stanno indagando su entrambi gli episodi. Dal supermercato, i militari dell'Arma hanno acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza e le stanno passando in rassegna per tentare di identificare il criminale.    

Armato di coltello, tenta di rapinare un negozio di fiori: messo in fuga dal titolare 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indossa una tuta di Batman e rapina una tabaccheria, tentato colpo anche in un supermercato

AgrigentoNotizie è in caricamento