rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

"Festa dell'albero" per giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

L'assessore Katia Farrauto: "Abbiamo voluto portare nelle scuole spettacoli di animazione per regalare ai bambini attimi di spensieratezza e ricordare, attraverso il gioco, il rispetto dei loro diritti” 

"Festa dell'albero" e momenti di animazione - offerti dai gruppi "Akuna Matata, Donatella e Angela animation equipe - per la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Ad organizzare gli eventi, per lunedì, è stato l'assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Canicattì. A viverli saranno gli allievi della scuole elementari De Amicis, Crispi, suore Vocazioniste, don Bosco, padre Gioacchino.

Durante i momenti ludici, i volontari dell’associazione "Geza" doneranno, alle scuole che hanno aderito all’iniziativa, un alberello da piantumare negli spazi verdi degli edifici scolastici, contribuendo così a trasmettere agli alunni il rispetto per la natura e a ricordare insieme la “Festa dell’albero” che ricorre il 19 novembre di ogni anno.

“Sono particolarmente grata alle ragazze dei gruppi di animazione per l’assoluta disponibilità che dimostrano in ogni circostanza – dichiara l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Katia Farrauto – e ai volontari dell’associazione 'Geza' che continuano ad offrire la loro collaborazione per tutte le iniziative che abbiamo organizzato. Quest’anno abbiamo voluto portare nelle scuole spettacoli di animazione per regalare ai bambini attimi di spensieratezza e ricordare, attraverso il gioco, il rispetto dei loro diritti.” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dell'albero" per giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

AgrigentoNotizie è in caricamento