rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

In arrivo vescovi da tutta la Sicilia nel segno di padre La Lomia e Livatino

La Conferenza episcopale si riunirà a Canicattì il 5 e 6 giugno. Parteciperanno circa 250 ecclesiali per confrontarsi su diverse tematiche religiose

La Conferenza episcopale siciliana si riunirà a Canicattì, nel segno di padre Gioacchino La Lomia e del giudice Rosario Livatino. Il 5 e 6 giugno arriveranno 250 vescovi e sacerdoti per confrontarsi su diverse tematiche ecclesiali.

I vescovi - si legge sul Giornale di Sicilia - si riuniranno il 5 pomeriggio all’hotel Belvedere, mentre l’indomani mattina saranno impegnati nelle sessioni di lavoro e con la messa delle 11, al santuario della Madonna della Rocca, dove sono custodite le spoglie mortali del venerabile padre Gioacchino La Lomia, in procinto di essere elevato agli onori degli altari con la proclamazione di Santo.

"L’annuncio - riporta il quotidiano - è stato dato da don Giuseppe Argento, vicario foraneo di Canicattì, parroco di Santa Chiara e Santa Lucia". L’appuntamento si aprirà alle 9.30 con l’accoglienza dei presbiteri a cura dei gruppi religiosi locali. A seguire, il saluto del cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, e di monsignor Carmelo Cuttitta, segretario della Cesi e presidente della Commissione Presbiterale Siciliana.

A Canicattì verrà ricordato dai vescovi anche il giudice "ragazzino" Rosario Livatino, assassinato dalla Stidda il 21 settembra 1990.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo vescovi da tutta la Sicilia nel segno di padre La Lomia e Livatino

AgrigentoNotizie è in caricamento