rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Pagano la casa vacanza in anticipo, ma vengono truffati: fioccano le denunce

Al commissariato di Canicattì è stato aperto un fascicolo ed informata la polizia postale di Agrigento, che tramite le postepay e le carte prepagate dove sono stati versati i soldi, sperano di risalire ai responsabili

Avevano pagato in anticipo l'affitto della casa per le loro vacanze, ma quando sono giunti sul posto si sono accorti di essere stati truffati. Sono diverse le denunce di canicattinesi truffati attraverso annunci sul web, che in questi giorni si sono rivolti alla polizia. Finora, - secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia - si tratterebbe di cinque persone truffate, ma il numero sembra destinato a salire.

"Persone - si legge sul quotidiano - tutte di Canicattì, che avevano regolarmente versato anticipi a coloro i quali avevano contattato su web in siti prestigiosi che non lasciavano trasparire che dietro vi fosse una vera e propria truffa". Molti cittadini, inoltre, secondo il quotidiano, "per vergogna oppure perché avevano versato poche centinaia di euro ad oggi avrebbero deciso di non sporgere nessuna denuncia alle forze dell'ordine".

Al commissariato di Canicattì, intanto, è stato aperto un fascicolo ed informata la polizia postale di Agrigento, che tramite le postepay e le carte prepagate dove sono stati versati i soldi, sperano di risalire agli autori delle truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano la casa vacanza in anticipo, ma vengono truffati: fioccano le denunce

AgrigentoNotizie è in caricamento