rotate-mobile
Canicatti Canicattì

"Tre Sorgenti", il commissario Lanza al setaccio di tutti i documenti

Il nuovo funzionario, che prende il posto di Vincenzo Corbo, ha chiesto agli uffici una relazione tecnico amministrativa dettagliata sullo stato di consistenza dei vari acquedotti

Il nuovo commissario regionale, Lanza, è passato al setaccio di tutti gli atti. Accade al consorzio acquedottistico “Tre sorgenti” di Canicattì. Secondo quanto fatto sapere dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, Lanza, avrà il compito di provvedere in via sostitutiva alla consegna dei relativi acquedotti, reti ed impiantii afferenti al servizio idrico, all’assemblea territoriale Ati Ag9 di Agrigento.

 Il commissario Lanza, che prende il posto di Vincenzo Corbo, ha chiesto agli uffici di Tre sorgenti una relazione tecnico amministrativa dettagliata sullo stato di consistenza dei vari acquedotti.

La situazione, dunque, è assai complessa. Da anni c’è un continuo tira e molla tra l’assemblea dei sindaci, il consiglio d’amministrazione e l’Ati per la consegna delle reti al gestore Girgenti acque. Tutto questo, però, non è mai avvenuto. Oggi il commissario regionale Lanza è passato al setaccio di tutti gli atti, un controllo di fondamentale utilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre Sorgenti", il commissario Lanza al setaccio di tutti i documenti

AgrigentoNotizie è in caricamento