rotate-mobile
Canicatti Canicattì

"Rubavano gasolio da un mezzo ferroviario", bloccati e denunciati

I tre malviventi stava agendo in tutta tranquillità. Non potevano, del resto, sapere che gli agenti della Polfer - dopo che si erano già registrati tre furti - erano appostati in zona

Sono stati sorpresi mentre svuotavano il serbatoio di uno dei mezzi delle Ferrovie dello Stato, allo scalo di Canicattì. Sono tre romeni, tutti residenti a Palma di Montechiaro, gli uomini che sono stati bloccati dagli agenti della Polfer di Canicattì. Tutti sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica. L’ipotesi di reato contestata è quella di tentato furto in concorso. Sequestrata anche l’autovettura – una Volkswagen Passat -, un tubo in gomma e diverse taniche che avrebbero dovuto essere riempite se non fossero intervenuti i poliziotti.

I malviventi stava agendo in tutta tranquillità. Non potevano, del resto, sapere che gli agenti della polizia Ferroviaria di Canicattì erano appostati in zona. Un appostamento – quello realizzato dai poliziotti – perché nei giorni precedenti, sempre allo scalo ferroviario di Canicattì, erano stati messi a segno altri tre furti di gasolio. Quindi, i poliziotti erano pienamente convinti del fatto che i ladri sarebbero tornati presto in azione. E così effettivamente è stato. I tre romeni, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di scappare ma sono stati accerchiati e bloccati. L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore Sonia Vetro. Ed è, di fatto, ancora in corso. L’attività investigativa della Polfer mira infatti ad acquisire, laddove possibile, i necessari elementi per contestare – sempre ai tre romeni – le precedenti razzie. Ad essere presi di mira, in maniera sistematica, erano i mezzi ferroviari utilizzati per effettuare, sempre lungo la strada ferrata, le necessarie riparazioni. Ed è stato proprio il ripetersi di questi furti che ha fatto pianificare prima e scattare dopo l’appostamento dei poliziotti che, effettivamente, ci avevano visto bene: i ladri erano infatti tornati in azione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubavano gasolio da un mezzo ferroviario", bloccati e denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento