rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

"Tentata estorsione e ricettazione", arrestato in flagranza di reato un 18enne

Il giovane è stato sorpreso da personale della sezione Volanti del commissariato, mentre tentava di farsi consegnare del denaro da una donna, in cambio del cellulare rubato

Arrestato in flagranza di reato a Canicattì il 18enne Simone Gennaro, accusato di tentata estorsione e ricettazione.

Il giovane - fanno sapere dalla Questura - è stato sorpreso dal personale della sezione Volanti del commissariato, in servizio di prevenzione e repressione dei reati, mentre tentava di farsi consegnare del denaro da una signora, in cambio di un cellulare rubato poche ore prima nell'abitazione della donna.

I poliziotti sono riusciti a “pizzicare” il giovane nel momento in cui stava avvenendo l'illecita contrattazione. Un tablet (in uso al piccolo figlio della signora) precedentemente portato via in occasione del furto, è stato restituito alla donna. Il cellulare, nonostante diverse perquisizioni domiciliari e ricerche non è stato al momento rinvenuto. Su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Agrigento, il giovane è stato condotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione delle autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tentata estorsione e ricettazione", arrestato in flagranza di reato un 18enne

AgrigentoNotizie è in caricamento