CanicattiNotizie

Manutenzione delle strade interne e varchi d'accesso sulle statali: Comune al lavoro

L’importo complessivo per i lavori di sistemazione delle vie è pari ad 79.400 euro, soldi arrivati all'ente per il raddoppio della Agrigento-Caltanissetta

Procedura negoziata per affidare la manutenzione delle strade interne e incontro programmato, con i tecnici dell'Anas, per verificare la possibilità di riaprire varchi delle strade comunali sulle statali. Il Comune di Canicattì, superando la fase di emergenza sanitaria, s'è rimesso in moto. L’assessore allo Sviluppo territoriale, Rosa Maria Corbo, ha reso noto che l'ente intende effettuare una indagine di mercato invitando un numero massimo di 20 operatori economici per affidare i “Lavori di manutenzione – stradali, ferroviari ed aerei”. Le adesioni hanno il solo scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta - ha reso noto l'amministratore - . 

Gli operatori economici interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.canicatti.ag.it, utilizzando il modello allegato, debitamente compilato e firmato digitalmente. Il Messaggio PEC per la spedizione dovrà contenere: pggetto: M.I. 2020-02 - Strade interne 2019 - Ragione sociale (PDF, formato digitalmente in formato P7m).
L’importo complessivo è pari ad 79.400 euro di cui 75.396,38 euro per lavori a misura soggetti a ribasso d’asta e 4.003,62 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Ricordiamo che le somme provengono dai fondi di compensazione Anas, derivanti dai lavori effettuati per il raddoppio della statale 640 - è stato spiegato - .  
L’avviso sarà pubblicato per un periodo non inferiore a giorni 15 (quindici): 
- sul profilo di committenza: http://www.comune.canicatti.ag.it al link http://www.comune.canicatti.ag.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4697
- sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture di cui al D.M.LL.PP. 6-4-2001 n. 20: https://www.serviziocontrattipubblici.it 
- sul sito informatico dell’ANAC: http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto è stato programmato, fra i tecnici dell’Utc e quelli dell’Anas, un incontro per controllare tutte le strade di proprietà comunale che si innestano sulle  statali. Una verifica che è propedeutica all’individuazione di quegli accessi che vanno riaperti con le linee di mezzeria tratteggiate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • "La cultura riparte", riapre la Valle dei Templi: ingresso gratis per tutti

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

  • "Calci, pugni e coltellate a due immigrati": uno ridotto in fin di vita, arrestati 4 ragazzini

  • S'è aperto il "fronte" tunisino: aumentano gli sbarchi e ci sono tanti "indesiderati"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento