rotate-mobile
Canicatti Canicattì

"Rubano materiale di carpenteria da un magazzino", denunciati 2 giovani

L'attività investigativa dei poliziotti ha permesso anche di ritrovare e recuperare l'ingente quantitativo di ferro che è stato già restituito al proprietario

Hanno rubato materiale di carpenteria - un ingente quantitativo di ferro - da un magazzino. Sono stati rintracciati, dai poliziotti del commissariato, neanche 20 minuti dopo il colpo. Hanno 18 e 20 anni i due ladri - uno di Canicattì e l'altro di origini romene - che sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Dovranno rispondere dell'ipotesi di reato di furto aggravato. Uno dei due è risultato essere anche una "vecchia" conoscenza visto che era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora. 

A chiamare la polizia, è stato un cittadino che aveva notato dei movimenti sospetti nei pressi di un magazzino - in zona stazione ferroviaria di Canicattì - . Gli agenti del commissariato si sono immediatamente precipitati ed hanno appurato che era stato messo a segno un furto. Sono scattate le ricerche, meticolose e capillari, e l'attività investigativa. Un'indagine lampo che ha permesso agli agenti di identificare i due ladri e di recuperare il materiale di carpenteria che è stato già restituito al legittimo proprietario. 

A quanto pare, i due giovanissimi - probabilmente sentendosi braccati dal tempestivo intervento dei poliziotti del commissariato di Canicattì - avevano nascosto il ferro in un casolare abbandonato. Non è escluso, naturalmente, che sarebbero tornati a recuperarlo. Gli è andata però male perché, appunto, i poliziotti li hanno identificati e denunciati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubano materiale di carpenteria da un magazzino", denunciati 2 giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento