rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Rientra l'emergenza all'ospedale, Cani: "Via libera al piano di assunzioni"

Il deputato regionale, componente della commissione Sanità, rassicura gli utenti dopo una serie di incontri con il commissario dell'Asp

Novità in vista per l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Ad annunciarle il deputato regionale Gaetano Cani, componente della commissione Sanità all’Ars.

“Dopo diversi incontri con il nuovo commissario Gervasio Venuti e la direzione strategica dell’Asp di Agrigento - spiega Cani - posso comunicare ufficialmente che sono stati definiti dei passaggi fondamentali che andranno a colmare tutte le lacune che si sono create in questi mesi nella sanità della nostra provincia. Infatti, - aggiunge il deputato regionale - sono stati approvati in via definitiva: la dotazione organica dell’Asp di Agrigento, ed il piano triennale delle assunzioni".

Barone Lombardo, vertice sulle emergenze

Cani aggiunge: "L’Asp di Agrigento ha avuto l’autorizzazione dopo vari incontri di cui mi sono fatto promotore, da parte dell’assessorato regionale alla Sanità, ad attingere dalle graduatorie delle altre Aziende Sanitarie Siciliane dell’isola per assumere medici a tempo indeterminato e sopperire in questo modo alla carenza cronica che si registra in quasi tutte le strutture della nostra provincia e tra queste l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Inoltre l’Asp di Agrigento - continua Cani - potrà procedere al reperimento di personale dalla graduatoria dell’azienda ospedaliera Villa Sofia- Cervello di Palermo. Infine- conclude il componente della Commissione Sanità  all’Ars- presso l’Asp di Agrigento è stato stilato  un verbale  alla presenza del commissario Venuti e di tutta la direzione strategica dell’azienda  dove viene riportato  che il primo medico assunto dall’Asp di Agrigento sarà impiegato presso l’area di emergenza- urgenza (pronto soccorso) dell’ospedale di Canicattì dando priorità assoluta al Barone Lombardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra l'emergenza all'ospedale, Cani: "Via libera al piano di assunzioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento