rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Canicattì, blitz "Strike": chieste 8 condanne e 12 assoluzioni

Il Pm Brunella Sardoni ha invocato anche tre "non doversi procedere perché i reati sono prescritti". L'inchiesta della polizia avrebbe disarticolato una rete di spacciatori e fatto luce su una serie di furti, rapine e danneggiamenti 

Otto condanne, 12 assoluzioni e tre "non doversi procedere perché i reati sono prescritti". Sono le richieste del pubblico ministero Brunella Sardoni durante il processo nato dall'inchiesta "Strike" che avrebbe disarticolato una rete di spacciatori e fatto luce su una serie di furti, rapine e danneggiamenti. 

La pena più alta: 8 anni e 1 mese di reclusione è stata chiesta per Giovanni Magro, 38 anni; 2 anni e 9 mesi per Diego Paci, 33 anni; un anno e 4 mesi per Vincenzo Tiranno, 35 anni; e Giuseppe Falzone, 45 anni; 6 mesi per Sebti Ouldij, 47 anni, Salvatore Carlo Sammartino, 55 anni e Luca Ivan Alaimo, 30 anni; 2 anni e due mesi per Hosni Ben Brahem, 34 anni. Anche per loro alcune singole accuse sono state ritenute prescritte e per altre il Pm ha chiesto l'assoluzione. 

Assoluzione chiesta anche per 12 imputati: Francesco Milanese, 32 anni; Giacino Corbo, 57 anni; Giovanni Milana, 42 anni, Mirko Messina, 33 anni, Ivan Napoli, 25 anni, Diego Cutaia, 33 anni, Filippo Cutaia, 28 anni, Danilo Fazio, 39 anni, Diego Scibetta, 42 anni, Diego Messina, 51 anni, Neji Kebaier, 27 anni, e Salvatore Ragazzo di 31 anni. 

"Non doversi procedere perché i reati sono prescritti" è, invece, la richiesta del Pm per Michele Sammartino, 55 anni, Giuseppe Spampinato, 35 anni e Gaetano Milana, 27 anni. Queste ultime tre persone erano accusate di porto abusivo di armi bianche. Fatti che risalirebbero al 2010 e che pertanto non sarebbero più punibili. 

Le indagini sono state effettuate dalla polizia di Canicattì e sarebbero partite da alcune rapine messe a segno ai danni di un distributore di carburante e di un bar. Si torna in aula il 13 ottobre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, blitz "Strike": chieste 8 condanne e 12 assoluzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento