rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Minaccia la cassiera con il taglierino e rapina un negozio, 30enne braccato si consegna alla polizia

Il giovane ha fatto ritrovare l'arma bianca che aveva abbandonato per strada subito dopo il colpo. Essendo trascorsa la flagranza del reato, è stato denunciato alla Procura

Armato di taglierino e con il volto parzialmente coperto da un cappuccio ha rapinato il negozio "Acqua & Sapone"  di via Carlo Alberto di Canicattì. Brandendo il taglierino sotto gli occhi della terrorizzata cassiera si è fatto consegnare tutti i soldi che c'erano in cassa: circa 500 euro. Colpo sicuro - almeno così sembrava - per un malvivente che, dopo aver arraffato i soldi, è immediatamente scappato. I poliziotti del commissariato di Canicattì, ieri sera, raccogliendo l'Sos si sono immediatamente precipitati e hanno avviato le ricerche di quello che sembrava essere l'autore della rapina a mano armata: un giovane che è stato  riconosciuto subito dagli investigatori del commissariato.

Le ricerche sono proseguite per tutta la sera e la notte, anche a casa del sospettato. Ma senza alcun esito. Il delinquente, vistosi braccato dalla polizia di Stato, pare che sia riuscito abilmente a nascondersi. Solo questa mattina, probabilmente per le incessanti ricerche di tutto il personale del commissariato, il trentenne, con precedenti anche specifici, si è consegnato spontaneamente in commissariato. Si è reso disponibile a far ritrovare il taglierino che è stato recuperato laddove era stato abbandonato, ossia per strada. Taglierino che è stato sottoposto a sequestro penale. Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, essendo trascorsa la flagranza del reato di rapina aggravata, il trentenne canicattinese è stato denunciato a piede libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la cassiera con il taglierino e rapina un negozio, 30enne braccato si consegna alla polizia

AgrigentoNotizie è in caricamento