CanicattiNotizie

Piano urbano del traffico approvato dalla Giunta comunale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’assessore allo Sviluppo Territoriale, Rosa Maria Corbo, informa che con deliberazione di Giunta Municipale n°.51/2019, è stato approvato il Piano Generale del Traffico Urbano. L’atto è già stato trasmesso alla Presidenza del Consiglio Comunale per il successivo inserimento nell’OdG di un futuro C.C. e ieri è già stato argomento di discussione nella V commissione consiliare che ne ha competenza.

Si tratta di un piano dinamico, ovvero modificabile ogni qualvolta sarà necessario, come in occasione dell’approvazione del PAESC e la revisione del PRG.

“Al Piano Generale del Traffico Urbano, il cui iter negli anni è stato piuttosto tormentato, è stato dato finalmente il giusto imput, infatti – commenta l’assessore Corbo - dalla sua prima versione datata 2001 si è passati ad un aggiornamento su indicazione del C.C. nel 2011 e solo adesso l’atto di revisione è arrivato in Giunta per l’approvazione per poi passare al vaglio del Consiglio Comunale. Confidiamo in un processo celere che possa dotare la Città di uno strumento indispensabile e adeguato alle nuove esigenze del traffico cittadino”.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento