rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Non ci sono soldi, niente carri e sfilate per carnevale

L'assessore Katia Farrauto: "La situazione economica dell’ente non ci ha permesso di prevedere lo stanziamento di grosse cifre per la realizzazione degli eventi"

Nessuna somma prevista in bilancio per il carnevale canicattinese. La kermesse che, negli anni scorsi, era riuscita ad imporsi tra le più importanti e partecipate della Sicilia “muore” definitivamente. Lo scrive il Giornale di Sicilia. 

Quest'anno, non è stata prevista alcuna sfilata di carri allegorici ed a rischio sono anche i tradizionali appuntamenti con la musica.

“La situazione economica dell’ente non ci ha permesso di prevedere lo stanziamento di grosse cifre per la realizzazione degli eventi che tradizionalmente si ricollegano al carnevale - ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura Katia Farrauto -. E’ stata una decisione presa a malincuore, ma che non poteva essere evitata. Ci impegneremo, però, per cercare di organizzare qualche evento che possa consentire, specialmente ai più giovani, di vivere con gioia l’atmosfera del Carnevale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ci sono soldi, niente carri e sfilate per carnevale

AgrigentoNotizie è in caricamento