rotate-mobile
Canicatti Canicattì

"Hashish in auto e a casa", due arresti: nei guai anche un 17enne

Il trentottenne e il minorenne sono incappati, durante la notte, in un posto di controllo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile

Un "panetto" di hashish in macchina e un altro "panetto" - ma più piccolo - custodito in casa, assieme a due bilancini di precisione. Un agricoltore di 38 anni e uno studente diciassettenne sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Canicattì.

I due sono incappati, durante la notte, in un controllo dei militari dell'Arma. E' durante la perquisizione che, dalla parte sottostante ad un sedile dell’auto, è saltato fuori un panetto di hashish, del peso complessivo di circa un etto. A ruota, sono naturalmente scattate anche le perquisizioni domiciliari ed è proprio in una residenza - stando a quanto è stato ufficialmente ricostruito dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - che sarebbe stato rinvenuto un pezzetto di "panetto" dal peso di 30 grammi, nonché due bilancini elettronici di precisione. La sostanza stupefacente recuperata è stata sequestrata. 

Sia il 38enne che il minorenne sono stati arrestati. Dovranno rispondere dell'ipotesi di reato di etenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il minore, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato accompagnato in un apposito istituto penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hashish in auto e a casa", due arresti: nei guai anche un 17enne

AgrigentoNotizie è in caricamento