rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Ennesimo guasto all'acquedotto Fanaco, è il nono dall'inizio dell'anno

A restare a secco saranno ancora una volta i comuni di Canicattì e Casteltermini. Lo ha reso noto Girgenti Acque

È passata una settimana dall'ultimo guasto, ma l'acquedotto Fanaco oggi è di nuovo fuoriuso. Ormai i guasti si susseguono senza sosta, quello di oggi è il nono dall'inizio del 2017. A restare a secco saranno ancora una volta i comuni di Canicattì e Casteltermini. A renderlo noto è Girgenti Acque. "Siamo stati informati da Siciliacque - si legge in una nota del gestore idrico - che a seguito di un guasto riscontrato dai tecnici della società di sovrambito all’Acquedotto Fanaco è stata sospesa la fornitura idrica ai Comuni di Canicattì e Casteltermini. Per tali ragioni la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e  quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti".

LEGGI ANCHE: NUOVO GUASTO, DISAGI IN QUATTRO COMUNI

"La distribuzione è stata comunque garantita, seppur in maniera limitata, - precisano da Girgenti Acque - a Canicattì, utilizzando l’acquedotto ‘Tre Sorgenti’ per approvvigionare i serbatoi ‘Bastianella’ e ‘Madonna delle Rocche’; a Casteltermini utilizzando la fonte alternativa proveniente dalla sorgente ‘Chirumbo’, di recente potenziata grazie ad un intervento della Girgenti Acque". 

LEGGI ANCHE: GUASTO AL FANACO, A SECCO MEZZA PROVINCIA

"Riscontrando tale guasto, - proseguono dall'azienda - Siciliacque ha informato che gli interventi di manutenzione, programmati per domani, verranno anticipati ed eseguiti in data odierna. La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto 'Fanaco', tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici".

LEGGI ANCHE: ACQUA TORBIDA NELL'INVASO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo guasto all'acquedotto Fanaco, è il nono dall'inizio dell'anno

AgrigentoNotizie è in caricamento