rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Giunta approva piano triennale delle opere pubbliche

Tra gli interventi previsti, i lavori di adeguamento e consolidamento strutturale delle scuole elementari “La Carrubba” e “Mario Rapisardi”

Approvato il piano triennale delle opere pubbliche a Canicattì. L'ok è arrivato dalla giunta comunale, che ha adottato lo schema di programma e l’elenco annuale delle opere pubbliche per il 2018.

Tra gli interventi previsti, i lavori di adeguamento e consolidamento strutturale delle scuole elementari “La Carrubba” e “Mario Rapisardi”, la realizzazione di impianti fotovoltaici sul circolo didattico “Don Bosco”, l’istituto “Gangitano” e del complesso “Acquanova”.

Prevista anche la ristrutturazione e l’ammodernamento della strada interaziendale che collega la statale 122 con il Comune di Castrofilippo attraverso le contrade “Passo d’Alì, Pidocchio e Grotticelle”, i lavori per la messa a norma, ristrutturazione e collocazione di erba sintetica dello stadio "Carlotta Bordonaro" e i lavori di sistemazione delle strade in contrada Laterizi, primo stralcio.

Sono stati mantenuti, infine, tutti gli ulteriori progetti inseriti nel precedente piano triennale. L’atto è un provvedimento propedeutico all’approvazione del bilancio.

“Abbiamo lavorato per accelerare i tempi di presentazione della delibera rispetto al passato e poter consentire così di velocizzare l’espletamento di tutti gli iter consequenziali”, è quanto dichiarano il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore al ramo Rosa Maria Corbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta approva piano triennale delle opere pubbliche

AgrigentoNotizie è in caricamento