rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Evitato il dissesto finanziario, c'è l'ok per il piano di riequilibrio

Ai numeri si parlerebbe di in 20anni oltre 25milioni di euro di debito. Insieme alla rateizzazione anche l’opportunità di un “fondo rotazione”, pari a 10 milioni

Il Comune di Canicattì evita il dissesto finanziario, accolto il piano di riequilibrio. Secondo quanto fa sapere l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, è stato approvato all’unanimità un piano utile a scongiurare il tanto temuto dissesto.  “Oggi - ha sottolineato Di Benedetto- ci obbligate ad un voto con un'assunzione di responsabilità senza sapere nulla ed avere contezza di nulla”.

Ai numeri il piano di riequilibrio dovrebbe consentire di ripianare in 20anni oltre 25milioni di euro di debito. Insieme alla rateizzazione anche l’opportunità di un “fondo rotazione”, pari a 10 milioni. I soldi sono stati concessi dal ministero dell’interno. Il fondo dovrà essere restituito in dieci anni.

Per i canicattinesi i prossimi venti anni, sempre che il “piano di riequilibrio” sia condiviso da Corte dei Conti e Ministero dell'Interno, si prospettano giorni intensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evitato il dissesto finanziario, c'è l'ok per il piano di riequilibrio

AgrigentoNotizie è in caricamento