rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Emergenza rifiuti, autorizzato il conferimento nella discarica di Lentini

Lo hanno reso noto il sindaco Ettore Di Ventura e l'assessore all'Ambiente, Roberto Vella, dopo aver ricevuto il decreto della Regione

Il Comune di Canicattì potrà conferire i rifiuti solidi urbani indifferenziati nell'impianto di contrada Grotte San Giorgio, nel Comune di Lentini. Lo hanno reso noto il sindaco Ettore Di Ventura e l'assessore all'Ambiente, Roberto Vella, dopo aver ricevuto il decreto della Regione che autorizza il conferimento.

"Dopo giorni di dure trattative - commenta il sindaco Di Ventura - e con il prezioso interessamento del prefetto di Agrigento, siamo riusciti a trovare una soluzione alla pesante emergenza rifiuti che ha attanagliato la città negli ultimi giorni. L'approvazione di questo Decreto ci permetterà di riportare la situazione alla normalità in tempi piuttosto brevi. Già dalle prime ore di oggi, con un pregevole lavoro svolto dagli operatori ecologici, è iniziata l'operazione di raccolta degli ingenti quantitativi di rifiuti accatastati nei pressi dei cassonetti".

"Facciamo leva sul senso civico dei cittadini - prosegue il sindaco - affinché collaborino a restituire un aspetto decoroso alla nostra città. Ringraziamo tutti coloro che, a diverso titolo, comprendendo quanto grave fosse l'emergenza, hanno collaborato per cercare di risolvere al più presto il grave problema. Abbiamo sentito la vicinanza delle Istituzioni, delle forze dell'ordine, degli operatori del settore, dei tecnici, e di tutti quei cittadini che si sono realmente messi a servizio della città evitando di abbandonare i rifiuti per strada e trasformarle in discariche a cielo aperto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, autorizzato il conferimento nella discarica di Lentini

AgrigentoNotizie è in caricamento