CanicattiNotizie

Educazione ambientale, via al progetto "TuteliaAmo Canicattì"

Ieri sono stati coinvolti i bambini della scuola elementare Don Bosco, è iniziata anche la distribuzione delle borracce realizzate in alluminio riutilizzabile e riciclabile

Un momento delle iniziative

Continuano a Canicattì le lezioni nelle scuole cittadine legate alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2019 che, attraverso azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti, sta coinvolgendo gli studenti delle scuole cittadine. 

Ieri sono stati coinvolti i bambini della scuola elementare Don Bosco, è iniziata anche la distribuzione delle borracce realizzate in alluminio riutilizzabile e riciclabile. Oggi riguarderanno gli studenti dell’Istituto “Ugo Foscolo e domani, sabato 7 dicembre, quelli dell’Istituto tecnico "Galileo Galilei". Lunedì 9 dicembre, sarà la volta dell'Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga e martedì si concluderà con l’Istituto Comprensivo Statale “Rapisardi”.

E' stato inoltre indetto un concorso tra gli Istituti chiamato “TuteliaAmo Canicattì”: ogni classe dovrà realizzare un mini spot di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta di malaria a 44 anni dopo una vacanza in Nigeria

  • Incidente sul lavoro: si ribalta il trattore e muore un 53enne

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento