rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Difende una donna e viene accoltellato, muore un ventiduenne

I carabinieri hanno subito ricostruito l'accaduto ed hanno fermato il presunto responsabile: si tratta di un trentaquattrenne

Avrebbe preso le difese di una insegnante di 38 anni che era in sua compagnia. Troppi, ed anche pesanti, gli apprezzamenti rivolti alla donna. Per evitare che la docente continuasse ad essere infastidita, il ventiduenne canicattinese si sarebbe messo in mezzo ed avrebbe, appunto, difeso, la trentottenne. Ne sarebbe nata una lite. Uno "scontro" inizialmente fatto di parole. Poco dopo, però, in piazza Dante, a Canicattì, si sarebbe consumata la tragedia: il ventiduenne Marco Vinci, bracciante agricolo, è stato accoltellato ed è morto.  Sulla vicenda indagano i carabinieri, l'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Alessandra Russo.

Pare che dopo il primo "scontro" verbale - verificatosi, nella tarda serata di ieri, all'interno di un pub - fra i due giovani, l'altro - colui che avrebbe rivolto i complimenti alla docente - si sia allontanato. Per una manciata di minuti. Poi, il trentaquattrenne sarebbe tornato in piazza Dante. E la lite è, dunque, tornata nuovamente ad esplodere. 

Durante questo nuovo alterco, il bracciante ventiduenne è stato colpito con delle coltellate. E' rimasto gravemente ferito. Soccorso da un'autoambulanza del 118, il giovane canicattinese è morto ancor prima di arrivare al pronto soccorso dell'ospedale "Barone Lombardo".

I carabinieri, immediatamente giunti in piazza Dante, hanno ricostruito l'accaduto ed hanno fermato il presunto responsabile: Daniele Lodato, 34 anni, di Canicattì. Il trentaquattrenne, al momento, è ancora in caserma. Il ventiduenne è invece all'obitorio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difende una donna e viene accoltellato, muore un ventiduenne

AgrigentoNotizie è in caricamento