rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Devastate dalle fiamme due auto, la polizia apre un'inchiesta

Nessun dubbio – non per gli agenti – sul fatto che la scintilla iniziale è partita dalla Renault Modus di proprietà dell’operaio. Le cause però non sono risultate essere affatto chiare

Devastata dalle fiamme una Renault Modus di proprietà di un quarantatreenne operaio. Il fuoco si è esteso alla Fiat Panda, di proprietà di una pensionata settantaquattrenne, che era stata lasciata posteggiata – sempre lungo la strada – praticamente a pochi passi. In via De Amicis, una volta acquisito l’allarme giunto alla centrale operativa, si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e la polizia di Stato.

I pompieri, idranti alla mano, hanno cercato di fronteggiare il rogo e di salvare il salvabile. Avuta la meglio sull’incendio, poi, assieme agli agenti del commissariato di Canicattì, sono partite le verifiche. Un sopralluogo necessario a stabilire da quale autovettura il rogo è divampato e per quali causa.

Nessun dubbio – non per i poliziotti – sul fatto che la scintilla iniziale è partita dalla Renault Modus di proprietà dell’operaio. Le cause però non sono risultate essere affatto chiare. Accanto alla vettura non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche o bottiglie sospette. Le cause dell’incendio delle due auto di via De Amicis, dunque, ieri, venivano considerate – dagli investigatori – ancora in corso d’accertamento.

Spetterà alle indagini – immediatamente avviate dalla polizia di Stato – chiarire e stabilire cosa sia effettivamente accaduto. Ieri, nessuna ipotesi veniva categoricamente esclusa. Nemmeno quella di un incendio accidentale, magari dovuto ad un cortocircuito dell’impianto elettrico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastate dalle fiamme due auto, la polizia apre un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento