rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Democrazia partecipata, approvato avviso per la presentazione delle proposte

Lo rendono noto il sindaco Ettore Di Ventura e l'assessore alla Cultura, Katia Farrauto

Approvato l'avviso pubblico rivolto alle associazioni locali per presentare dei progetti riguardanti due delle quattro azioni messe a votazione popolare per la democrazia partecipata. Lo rendono noto il sindaco Ettore Di Ventura e l'assessore alla Cultura, Katia Farrauto.

Dalle istanze pervenute sono scaturite 12 preferenze per le iniziative rivolte alla promozione e valorizzazione turistica del centro storico cittadino, 1 preferenza per l'azione rivolta alle attività ludico ricreative rivolte all'infanzia, 4 preferenze per i progetti di natura culturale, sportiva e artistica e 60 voti per le iniziative rivolte alla riqualificazione di parchi e giardini.

Visti i risultati, per l'attuazione dell'iniziativa che ha avuto maggiori preferenze, sono stati riservati 12.000 euro mentre per quella arrivata seconda sono previsti 8.000 euro.

Ogni associazione potrà presentare solo un progetto scegliendo l'una o l'altra delle azioni scelte. I progetti devono essere consegnati al protocollo generale del Comune in Corso Umberto I n. 59 entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso, visionabile sull'albo pretorio dell'Ente sul sito web istituzionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia partecipata, approvato avviso per la presentazione delle proposte

AgrigentoNotizie è in caricamento