CanicattiNotizie

Coronavirus e controlli sul territorio, Di Ventura: "Scenda in campo l'esercito"

Il primo cittadino si è rivolto alla Prefettura per chiedere un contingente che sostenga le attività di controllo già svolte dalle forze dell'ordine

(foto ARCHIVIO)

Esercito in campo per controllare i veicoli che ancora circolano in città e tutti coloro che entrano ed escono dal territorio comunale. Ad inoltrare formale richiesta al prefetto di Agrigento Dario Caputo è stato il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura.

"La grave situazione che stiamo vivendo in tutto il territorio nazionale e nella nostra provincia - dice nella nota - ha indotto molti di noi a prendere decisioni drastiche, al fine di contenere il diffondersi della pandemia da Covid-19, per il bene della nostra collettività. Malgrado gli sforzi di tutti gli operatori del settore la situazione è di difficile controllo, considerando che la Città di Canicattì è un centro commerciale importante per l’hinterland e da sempre vede affluire utenti dai paesi limitrofi. A tale flusso, di carattere esclusivamente commerciale - continua - si aggiungono: l’ospedale, e le strutture di servizi intercomunali; il distretto socio-sanitario, l’agenzia delle entrate, l’agenzia del lavoro, l’Inps, la condotta agraria, e tante altre strutture similari".

A questo, aggiunge Di Ventura, si unisce la notizia che "un medico residente in un comune vicino, titolare di uno studio medico a Canicattì, trovato positivo al Covid 19, ha regolarmente svolto attività professionale nel territorio cittadino".

Per questo il sindaco chiede di "fare intervenire personale dell’esercito per il controllo del territorio e l’applicazione delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia a presidio degli ingressi da e per Agrigento, Caltanissetta, Campobello, Naro, Delia". I reparti andrebbero comunqua a "coadiuvare il lavoro delle esigue pattuglie di polizia municipale di cui possiamo disporre che, di concerto con le Forze dell’Ordine, stanno operando allo stremo delle forze".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo tampone positivo, Agrigento dopo oltre 2 mesi non è più Covid free

  • Scoppia l'incendio a Giokolandia: le fiamme altissime distruggono le attrezzature del parco giochi

  • Bonus vacanze, servirà una "identità digitale" ... e in tanti devono ancora richiederla

  • "No" assembramenti: stop a feste e sale da ballo, ipermercati chiusi le domeniche pomeriggio

  • Lascia i migranti davanti la spiaggia e riprende il largo: bloccato "taxi del mare" e arrestato scafista

  • Scoppia l'incendio mentre il camion è sul viadotto, motrice invasa dalle fiamme

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento