rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: via ad iniziative nelle scuole cittadine

Ci sarà anche un concorso tra istituti per la realizzazione dello spot più bello sul tema della differenziata

Anche l'Aro Canicattì-Camastra, col patrocinio delle aziende della Rti Sea, Iseda ed Ecoin, aderirà alla "Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti 2019". Le iniziative si terranno nelle scuole cittadine dal 4 al 10 dicembre: il 4 appuntamento all'istituto comprensivo "San Giovanni
Bosco" di Camastra a partire dalle 10; giovedì 5 ci si sposta a Canicattì con il circolo didattico statale "Don Bosco"; venerdì 6 si prosegue con l’Istituto “Ugo Foscolo, sabato 7 con l’Istituto tecnico Galileo Galilei, lunedì 9 dicembre con l’Istituto comprensivo statale “Giovanni Verga e martedì 10 dicembre si chiude con l’Istituto comprensivo statale “Rapisardi”.

I bambini delle scuole elementari, in particolare, saranno coinvolti attraverso lezioni e giochi sul tema della raccolta differenziata, mentre i più grandi potranno seguire lezioni frontali di formazione ambientale. Sarà inoltre indetto un concorso tra gli Istituti: ogni classe realizzerà un mini spot di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Il più bello sarà premiato con la messa in onda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: via ad iniziative nelle scuole cittadine

AgrigentoNotizie è in caricamento