rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Beccato con una falsa Ferrari, denunciato

La vettura sembrava una vera "rossa" di Maranello, ma risultava immatricolata come Pontiac “Fiero...

La Guardia di finanza di Canicattì ha scoperto un bene di lusso contraffatto riproducente la “rossa” di Maranello, l’autovettura più famosa e corteggiata del mondo, vanto ed orgoglio del made in Italy.

Ad insospettire i finanzieri alcuni particolari di un’autovettura che a prima vista pareva essere proprio una Ferrari: la carrozzeria, i cerchi, gli interni ed altri minimi particolari riproducenti i segni distintivi del cavallino rampante. L’autovettura però risultava immatricolata come Pontiac modello “Fiero ruha”.

Le Fiamme gialle, dopo un accurato servizio informativo sui movimenti e le abitudini del proprietario dell’autovettura, hanno individuato il proprietario, un ravanusano, denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per contraffazione.

L’attività svolta si inquadra nell’ambito della competenza specialistica demandata al corpo della Guardia di finanza in materia di tutela dei marchi, brevetti ed altri diritti di privativa industriale al fine di tutelarne l’immagine e la credibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con una falsa Ferrari, denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento