rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Aggressioni senza fine, i randagi mettono paura ai passanti: tre i feriti

Sono tre in tutto gli episodi, è panico nella zona. In tutto, negli ultimi giorni i malcapitati sono tre. Per uno di loro, anche punti di sutura

A Canicattì è allarme randagismo. Episodi senza fine e canicattinesi impauriti. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, l’ultimo malcapitato è stato un uomo che ha riportato escoriazioni e lesioni. Giorni da incubo per i canicattinesi, che negli ultimi giorni hanno fatto i conti che tante aggressioni. La più grave, appunto, quella di giovedì. Un anziano signore è stato azzannato e ferito da tre cani. Il fatto è accaduto dinanzi un bar di viale della Vittoria. Giorni prima, un'altra aggressione ad un anziano signore. La forza dei randagi ha fatto sì che l’uomo cadesse per terra.

Corsa all’ospedale Barone Lombardo e punti di sutura. Disavventura anche per un terzo uomo,  che passando dal marciapiede del viale delle Vittoria, è stato azzannato agli arti inferiori. Il gran baccano, ha fatto sì che alcuni passanti si precipitassero per salvare il malcapitato, l’anziano si è trovato circondato dai randagi e poi salvato dagli stessi abitanti della zona.

 "L’amministrazione comunale - scrive l'edizione odierna del Gds - sembra avere le mani legate. Oltre a brevi periodi di ricovero presso il canile municipale per controllarli e, in alcuni casi, sterilizzarli e collocare un microchip sottocutaneo ,non hanno altre scelte. Non potendoli 'esportare' o rinchiudere in una struttura protetta o sopprimerli l’assessore comunale Enzo Di Natali è arrivato a proporre ai cittadini l’adozione. I cittadini sono stati sensibilizzati a occuparsi dei cani come singoli, aprendo le porte delle proprie case, o come 'cani di quartiere', cioè accuditi un po’ da tutta la comunità con acqua, cibo e riparo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni senza fine, i randagi mettono paura ai passanti: tre i feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento